Clicca sulle immagini per vederle meglio
Visto il successo di "Prospettiva a Tre", il Caffè Rosmini di Domodossola mi ha chiesto di esporre ancora (dal 19 Novembre al 10 Dicembre 2016) e questa volta ho voluto cambiare genere, proponendo 8 scorci in bianco e nero della splendida cittadina di Comacchio.
Comacchio è una piccola cittadina in provincia di Ferrara conosciuta come la "Piccola Venezia", per via dei suoi canali e dell'architettura caratterizzata da ponti che regalano all'occhio del visitatore scorci magici e suggestivi, nonostante per anni i rapporti con Venezia siano in realtà stati turbolenti in quanto le due città si contendevano il commercio del sale, merce preziosissima.
Ma Comacchio è famosa anche per le sue anguille, che vengono pescate con le reti lungo i canaloni che costeggiano il delta del Po e vengono cucinate e servite nei suoi ristorantini a sbalzo sull'acqua.
Con i miei scatti voglio mostrare la bellezza di questo luogo sconosciuto a molti e proprio per questo tranquillo e silenzioso, privo di automobili e dove il tempo sembra essersi fermato!